Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.ristoranteisoladeisapori.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.ristoranteisoladeisapori.com sono venduti direttamente da Isola dei Sapori SAS di Ibba Maria Laura con sede in Via Anfossi 10, 20135 Milano (MI), Italia, Iscr. Reg. Imp., P.IVA n. 12650780153. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.ristoranteisoladeisapori.com. Ricordati che puoi sempre contattarci tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ristoranteisoladeisapori.com.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.ristoranteisoladeisapori.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.ristoranteisoladeisapori.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.ristoranteisoladeisapori.com.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.ristoranteisoladeisapori.com tra gli utenti di www.ristoranteisoladeisapori.com ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.ristoranteisoladeisapori.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.ristoranteisoladeisapori.com e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.ristoranteisoladeisapori.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso*). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo, infine, la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Ordini.

2.5 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.ristoranteisoladeisapori.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.ristoranteisoladeisapori.com.

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.ristoranteisoladeisapori.com.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su www.ristoranteisoladeisapori.com sono offerti in vendita esclusivamente cibi cucinati su richiesta da ISOLA DEI SAPORI e vini di diversi marchi.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.ristoranteisoladeisapori.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.ristoranteisoladeisapori.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate direttamente, tramite protocollo crittografato, alla banca che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.ristoranteisoladeisapori.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

Puoi scegliere di ricevere i prodotti acquistati presso l’indirizzo prescelto oppure presso il nostro ristorante in Via Anfossi 10, 20135 Milano (MI), Italia. Ti comunicheremo tramite email che il tuo ordine è pronto per essere ritirato (se hai scelto la modalità “Asporto”) o che è stato preso in carico per la consegna (se hai scelto la modalità “Consegna a domicilio”). Nel caso in cui ha scelto la modalità “Asporto” dovrai ritirare i prodotti dopo l’invio della suddetta comunicazione, mostrando all’assistente alle vendite copia dell’email di conferma spedizione e un tuo documento identificativo. Se fai ritirare l’ordine ad un’altra persona, occorrerà che questa persona presenti, oltre l’email di conferma spedizione dell’ordine, anche la fotocopia del proprio documento di identità unitamente alla lettera di delega e al tuo documento di identità. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti il contratto d’acquisto si intenderà automaticamente risolto e NON ci sarà nessun rimborso di quanto pagato. La modalità di consegna presso il ristorante non ha alcun costo aggiunto e i tempi di consegna offerti sono i più rapidi a disposizione.

6. Variazioni e/o annullamento dell’ordine – Recesso

6.1 Se il prodotto ordinato non è disponibile, l’Utente sarà tempestivamente informato per e-mail e/o cellulare e l’Ordine di acquisto (e la relativa Conferma d’Ordine) verrà cancellato (con conseguente rimborso da parte di Isola dei sapori di quanto pagato a titolo di prezzo). Se quanto oggetto di Conferma d’Ordine è disponibile solo in parte, l’Utente potrà valutare se annullare l’intera Conferma d’ Ordine (con conseguente rimborso da parte di isola dei sapori di quanto pagato a titolo di prezzo) o se confermare la parte della Conferma d’Ordine eventualmente disponibile (con conseguente rimborso della parte di prezzo rimanente).

6.2 Quanto all’eventuale rimborso, isola dei sapori effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Utente (anche parzialmente, in caso di annullamento parziale della Conferma d’Ordine), comprensiva delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione dell’Utente. L’importo rimborsabile sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

6.3 Isola dei sapori declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

6.4 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato, pertanto, non può essere modificato nè rimborsato. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti, per richiedere se possibile modificare l’ordine o annullarlo e ottenere un buono di pari valore da utilizzare per acquisti successivi. L’utente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di contattare il Partner o che il Partner accetterà le richieste di modifica o recesso dell’utente. Si precisa che in nessun caso sarà possibile procedere ad un annullamento dell’ordine se l’ordine è già in lavorazione

6.5 Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  1. fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  2. fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. fornitura di cibo o bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione dell’Ordine, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Isola dei sapori.

7. Spedizione dei prodotti

7.1 In fase di conclusione dell’Ordine, l’Utente indicherà il luogo di consegna del Prodotto, concordando anche l’ora indicativa di consegna.

7.2 Qualora si acquistino cibi destinati al consumo immediato, l’Utente riconosce di essere obbligato a cooperare con Isola dei sapori per la consegna dei prodotti ordinati nei luoghi e nei tempi concordati, a causa della loro deperibilità.

7.3 Le consegne sono effettuate dai Porter incaricati da Isola dei sapori all’indirizzo indicato dall’Utente nel modulo d’Ordine.

7.4 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’Ordine di acquisto e specificati nella conferma dell’Ordine. Tuttavia, i tempi di evasione e di consegna degli Ordini indicati sul Sito al momento dell’esecuzione dell’Ordine, si intendono indicativi, e potranno pertanto essere soggetti a modifiche. Qualora i tempi non possano essere rispettati e/o per ottenere qualsiasi informazione in relazione all’Ordine, l’Utente potrà contattare il servizio di Assistenza Clienti di isola dei sapori all’indirizzo mail info@ristoranteisoladeisapori.com

7.5 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore che siano provocati da eventi di al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Isola dei sapori quest’ultima provvederà a contattare l’Utente tramite e-mail e\o telefonicamente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o dell’impedimento alla consegna. In tali casi, isola dei sapori non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. Isola dei sapori non risponde e non è tenuta a risarcire alcun eventuale inadempimento o tardivo adempimento dovuto ai motivi di cui sopra.

7.6 La consegna dei Prodotti si ritiene perfezionata nel momento in cui i Prodotti ordinati sono messi a disposizione dell’Utente e/o del destinatario finale, presso l’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine.

7.7 In caso di irreperibilità dell’Utente e/o del destinatario del servizio all’indirizzo indicato e all’orario concordato nel modulo d’Ordine, isola dei sapori contatterà tempestivamente l’Utente all’indirizzo email e telefonico fornito. Decorsi 10(dieci) minuti dall’ultimo tentativo di contatto a mezzo mail e telefono senza riscontro da parte dell’Utente, Isola dei sapori si considererà liberata della propria obbligazione di consegna dei Prodotti, a meno che il Porter non abbia facilmente reperito nei pressi un portiere o un vicino che abbia assunto (con l’Utente) l’impegno di ritirare i Prodotti ordinati. In tal caso Isola dei sapori sarà liberata mediante consegna dei Prodotti a tale soggetto che sottoscriverà per ricevuta il buono di consegna. Per tali motivi l’Utente è invitato a verificare la correttezza dei dati forniti: indirizzo, orario e numero di telefono/mail.

7.8 Nel caso di cui sopra, Isola dei sapori invierà una mail all’Utente per informarlo della mancata consegna o dell’eventuale consegna al portiere o al vicino. L’Utente assume ogni responsabilità per la consegna o per la mancata consegna dei Prodotti secondo le disposizioni che precedono. In caso di mancata consegna per irreperibilità dell’Utente o di persona che assuma l’impegno di ritirare i Prodotti per l’Utente, isola dei sapori tratterrà il prezzo pagato dall’Utente a titolo di penale.

7.9 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto. Qualora la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’Utente dovrà segnalarlo al momento della consegna al personale incaricato. In caso di mancata immediata contestazione al personale incaricato da Isola dei sapori per la consegna, l’Ordine si intende accettato integralmente dall’Utente.

8. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione inviando una richiesta all’email info@ristoranteisoladeisapori.com oppure telefonando al numero +39 02 5410 0708.

9. Privacy

8.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

8.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ristoranteisoladeisapori.com o all’indirizzo della nostra sede legale Via Anfossi 10, 20135 Milano (MI), Italia.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.

Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

11. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.ristoranteisoladeisapori.com.

12. Informazioni su Isola dei Sapori SAS di Ibba Maria Laura

Isola dei Sapori SAS di Ibba Maria Laura
Sede legale: Via Anfossi 10, 20135 Milano (MI), Italia · Tel. +39 02 5410 0708
Partita IVA: 12650780153